Chi Siamo

Passione, intuizione, ricerca della perfezione.

È con questi presupposti che, nel 1966, il giovanissimo Luigino Malaman inizia la sua attività imprenditoriale di tappezziere in quel di Somma Lombardo, in provincia di Varese. Dopo un iniziale periodo di formazione professionale come dipendente presso noti laboratori artigianali locali, acquisisce una solida esperienza e la stessa estrema professionalità che da sempre caratterizzano il suo lavoro e si mette in proprio.

Da allora Luigino svolge la sua attività artigianale a gestione familiare nello storico laboratorio di confezione, avvalendosi della preziosa collaborazione della moglie, in grado di realizzare vere e proprie magie con ago e filo o con la macchina da cucire. L’intero processo di realizzazione del prodotto è seguito ed effettuato con dedizione, passione e precisione in tutte le sue fasi: dalla scelta del tessuto alla confezione, fino alla consegna del prodotto finito.

Nel 1996 si unisce all’organizzazione familiare il figlio Paolo che, conseguita la laurea in architettura, dà un ulteriore impulso e sviluppo all’attività, curandone anche la comunicazione e l’immagine.

Negli anni Malaman dedica sempre più spazio all’arredo d’interno, in tutte le sue forme, e a quello d’esterno, proponendo le migliori soluzioni per creare splendidi spazi d’ombra.

La costante attenzione alle esigenze del cliente, studiando e realizzando lavori "su misura" e sempre unici, i materiali ricercati e di qualità superiore, la tradizione e contemporaneamente l’apertura alle nuove tendenze, insieme alla collaborazione di architetti e designers, hanno permesso all’azienda Malaman di raggiungere elevati standards qualitativi ed estetici e di garantire la piena soddisfazione della propria clientela, anche la più esigente e raffinata.